LOGOfleet utilizza i cookie per offrire il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l’utilizzo.

Logo Fleet slider

Scopri LOGOfleet

Localizzazione satellitare GPS, monitoraggio di flotte, interamente modulare.


Scopri LOGOfleet Tour LOGOfleet 

Scopri LOGOfleet, il sistema di
monitoraggio flotte interamente modulare.
LOGOfleet é predisposta per integrarsi con sistemi esterni come: gestionali, software di analisi, sistemi di elaborazione dei dati di viaggio.

Perchè LOGOfleet è indispensabile per la tua impresa:

Per il completo monitoraggio delle flotte aziendali LOGOfleet registra il flusso completo delle comunicazioni tra le centraline installate sui mezzi e la centrale operativa.
 
Tutte le informazioni dettagliate e vitali per la corretta pianificazione del tragitto di viaggio vengono registrate da logofleet e sono disponibili in tempo reale, senza attese che comporterebbero una cattiva gestione del trasporto merci.
 
La consolle principale di LOGOfleet visualizza il dettaglio di un viaggio, in particolare le informazioni sulla Testata, sulle operazioni ad esso associate, e sulle merci a loro volta associate ad ogni operazione.
 
Puoi consultare tutte le informazioni della tua flotta in qualsiasi parte del mondo grazie al portale LOGOfleet On line, accedi con qualsiasi dispositivo collegato ad internet e gestisci in ogni momento il trasporto merci.
 
Controlla le statistiche avanzate per conoscere la storia di un mezzo, e usale per ottimizzare la pianificazione dei viaggi.

Screenshot:

Come operano i moduli di LOGOfleet:


 
Localizzazione

La localizzazione visualizza su mappa in tempo reale la posizione dei mezzi associando all’icona di ogni mezzo una etichetta con le principali informazioni sullo stato del mezzo: identificativo mezzo, autista, LAT, LON, direzione, valori dei sensori attivi (es. temperature).

Comunicazione con gli autisti

L’operatore della centrale satellitare può inviare all’autista messaggi a testo libero oppure messaggi precodificati. Può richiedere notifica della ricezione a bordo e della lettura da parte dell’autista. Parimenti l’autista può inviare alla centrale un messaggio a testo libero o precodificato sui tasti funzione predisposti sul computer di bordo.

Monitoraggio carico e diagnostica di bordo

E’ possibile monitorare il carico mediante sensori collegati al computer di bordo. Periodicamente i valori dei sensori sono letti ed inviati in centrale. E’ possibile interfacciare sia sensori digitali (es. apertura portellone) che sensori analogici (es. temperature) è possibile inoltre interfacciare la diagnostica di bordo mediante CanBus e trasferire alla centrale in tempo reale segnalazioni ed allarmi diagnostici.

Missioni

E’ possibile creare, modificare, cancellare missioni associando a ciascuna di esse il mezzo che la deve eseguire e l’autista. Una missione è composta da operazioni di carico/scarico per le quali si definisce la località e l’orario di esecuzione. Durante la loro esecuzione si monitora in tempo reale l’avanzamento segnalando eventuali ritardi. Il modulo è dotato di Web Services mediante i quali le missioni possono essere importate da un applicativo gestionale al quale è possibile inviare delle notifiche di rendicontazione.


 

 
Analisi storica e Reportistica

Il modulo di analisi storica analizza gli spostamenti del mezzo su mappa e gli eventi associati in un determinato periodo di tempo. L’operatore può, inoltre, produrre dei report di consuntivo dei km percorsi da un mezzo in un lasso di tempo.

Tempo Guida in tempo reale

L’operatore può monitorare in tempo reale le ore guida di ciascun autista verificando anche il tempo residuo disponibile per ulteriori missioni nelle successive due settimane. E’ prodotto, inoltre, un elenco delle possibili infrazioni determinate dalla guida effettuata dell’autista evidenziando con appropriati colori situazioni critiche.

Scarico dati tachigrafo digitale da remoto

Gli obblighi di legge relativi allo scarico dati dal tachigrafo digitale possono essere ottemperati da remoto utilizzando il computer di bordo che periodicamente preleva i dati dal tachigrafo digitale e li scarica in appropriate aree del server per essere trasferite sui portali di visualizzazione.

Monitoraggio carburante

E’ possibile acquisire dati sul livello del carburante via Canbus e su base progettuale utilizzando sonde carburante.


 

 

 

 
Go to top